Quando si può richiedere la rateizzazione di una bolletta

Per i clienti domestici si può richiedere la rateizzazione se l'importo indicato in fattura è uguale o superiore a 600€, salvo deroghe. Per i clienti business le richieste di rateizzazione saranno analizzate singolarmente.

Come richiedere la rateizzazione di una bolletta

Puoi richiedere la rateizzazione della tua bolletta al indirizzo email servizioclienti@ideaenergia.it, On Line oppure contattando il numero verde 800 608 772. Una volta approvata la richiesta, riceverai via posta ordinaria oppure a mezzo mail il modulo da sottoscrivere per il rateizzo richiesto all’intero del quale saranno indicate:

  1. Le fatture rateizzate;
  2. L’importo;
  3. Il numero delle rate ed il relativo importo;
  4. Modalità di pagamento.

Per mantenere attiva la rateizzazione è necessario:

  1. Rispettare le scadenze;
  2. Effettuare il pagamento delle bollette che non rientrano nel piano di rateizzo.
Scarica il Modulo di Richiesta Rateizzo