Cosa sono le offerte PLACET

L’obiettivo delle PLACET è agevolare i consumatori nella valutazione delle tariffe del mercato libero di energia e gas tramite delle offerte standardizzate dall’Autorità e quindi facilmente confrontabili, garantendo nel contempo la presenza di clausole contrattuali standard.

Chi può aderire alle offerte PLACET

L’adesione alle offerte di luce e gas definite PLACET è possibile per i clienti in regime di maggior tutela, di tutela simile o di salvaguardia. Il passaggio può avvenire attraverso due modalità.

  • 1. Tutti i clienti in regime di maggior tutela possono valutare e scegliere liberamente tra le offerte PLACET proposte da venditori del mercato libero di Luce e Gas.
  • 2. A luglio 2019, non appena sarà completato da parte dell’Autorità il processo di definizione di tutti i dettagli mancanti, i consumatori potranno poi scegliere di rimanere in un mercato semi-tutelato o puntare alle offerte del mercato libero.

Cambiare è facile

Passare ad Idea Energia è facile e gratuito. La fornitura elettrica è garantita sempre anche durante il passaggio, a recedere dal tuo vecchio contratto ci pensiamo noi. Ecco cosa occorre:

Documento d'Identità

Documento d'Identità

Tessera Sanitaria

Tessera Sanitaria

Bolletta Elettrica

L'ultima Bolletta

Codice IBAN

Codice IBAN

Per maggiori informazioni, contattaci

Compila il form con i tuoi dati, un nostro incaricato ti rincontatterà senza impegno nel più breve tempo possibile.

contattaci
  • Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30/06/2003 sulla privacy autorizzi Idea Energia a contattarti per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio.