Stai comodo

Scegli una tariffa adeguata ai Tuoi consumi.

Con idea|RELAX la tua bolletta ha un prezzo costante per 12 mesi, senza sorprese. Eventuali conguagli in bonus o malus andranno ridistribuiti sulle rate dell'anno successivo.

Scopri la Tua taglia

Calcoliamo i tuoi consumi annuali troviamo la tua classe di riferimento e stabiliamo il tuo fisso mensile.

  • Per il calcolo della spesa mensile si è ipotizzata un'utenza con potenza impegnata di 3KWH ad uso domestico di residenza. L’importo stimato comprende tutte le voci della bolletta, incluse imposte ed IVA, escluso il canone Rai.
taglie idea relax

Cambiare è facile

Passare ad Idea Energia è facile e gratuito. La fornitura è garantita sempre anche durante il passaggio, a recedere dal tuo vecchio contratto ci pensiamo noi. Ecco cosa occorre:

Documento d'Identità

Documento d'Identità

Tessera Sanitaria

Tessera Sanitaria

Bolletta Elettrica

L'ultima Bolletta

Codice IBAN

Codice IBAN

Dettagli

+ Condizioni Generali idea|RELAX
Con la sottoscrizione della modalità di pagamento relax al cliente verranno fatturate rate anticipate durante l'anno solare a prezzo costante. La durata della modalità di pagamento è indeterminata, e sarà decorrente dal mese successivo alla sottoscrizione dell'offerta. Al termine di ciascun anno solare N, verrà calcolato un importo a conguaglio, anch'esso rateizzabile fino ad un massimo di 12 rate nell'anno solare N+1, a saldo dei pagamenti della fornitura dell'anno N i cui costi saranno calcolati secondo i prezzi di listino contrattualmente sottoscritti. Al termine dell'anno N, verrà ricalcolato l'importo mensile per le rate di acconto della fornitura dell'anno N+1 secondo la media dei corrispettivi storici. Nel caso di recesso anticipato saranno applicate al cliente i costi previsti dai prezzi di listino unitamente agli eventuali conguagli. Con la sottoscrizione della modalità di pagamento Relax, nella fatturazione saranno indicate tre sole voci di spesa: 1) il contributo fisso mensile; 2) il corrispettivo sui mc/kWh consumati; 3) le spese relative alle imposte.
+ Come aderire all'offerta
Si può aderire all’offerta idea|RELAX di Idea Energia entro la data indicata nelle Condizioni Tecnico-Economiche ("CTE"), attraverso i seguenti canali: per i contratti conclusi telefonicamente, l'adesione avviene con il consenso del Cliente, con la registrazione della telefonata; per i contratti conclusi via web, l'adesione avviene direttamente sul sito, cliccando sugli appositi campi di navigazione; per i contratti conclusi presso i canali fisici di vendita (Store, Agenzie Affiliate Agenti), sia all'interno che all'esterno dei locali commerciali, l'adesione avviene sottoscrivendo l'apposito Modulo di Adesione. Va comunque specificato che possono aderire all’OFFERTA idea|RELAX solo i clienti domestici.
+ Come funziona la bolletta
L’offerta prevede la fatturazione elettronica. La fattura sarà inviata direttamente all’indirizzo mail comunicato dal cliente. Ciò non esclude la possibilità di ricevere la bolletta nel formato cartaceo tramite posta ordinaria, senza costi aggiuntivi, facendone esplicita richiesta. La fattura sarà inviata con la frequenza indicata nelle CGF, secondo la tipologia di fornitura. in caso di ricevimento della fattura in formato elettronico e di pagamento con addebito in conto corrente (SSD), sarà applicato uno sconto come definito dalle CGF.
+ Come pagare la bolletta
Il pagamento può essere effettuato attraverso domiciliazione su conto corrente bancario, postale oppure su carta di credito (Procedura SSD); presso tutti i punti collegati alla rete CityPoste Payement e PayTipper, in contanti, Bancomat o Carta di Credito.; con il bollettino di conto corrente postale allegato alla bolletta, in banca o presso un qualsiasi ufficio postale. In nessun caso sono previsti addebiti in fattura di oneri e corrispettivi a favore di Idea Energia in relazione alle modalità di pagamento prescelte dal cliente.
+ Diritto di ripensamento
Il diritto di ripensamento può essere esercitato dal cliente entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza motivazione alcuna e senza alcun onere. Può essere esercitato con comunicazione a mezzo telefono al 0817264273, oppure tramite il sito www.ideaenergia.it , oppure tramite comunicazione scritta con raccomandata a/r ad IDEA ENERGIA, c/o la sede amministrativa in Via S.Antonio ai Pisani,11 80126, Napoli, oppure scrivendo a servizioclienti@ideanergia.it.
+ Maggiori informazioni
Per visualizzare tutta la documentazione inerente l’OFFERTA idea|RELAX può visionare l’area documenti sul sito www.ideaenergia.it

Documenti

 Condizioni Generali
 Modulo di Ripensamento

Oppure compila il form, ti richiamiamo noi

contattaci
  • Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30/06/2003 sulla privacy autorizzi Idea Energia a contattarti per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio.