Scopri la caldaia adatta alle tue esigenze

Caldaie

La caldaia è l’elemento chiave dell’impianto di riscaldamento, sapete quanto “dura” in efficienza e quando è il momento di cambiarla?

Ve lo diciamo noi. Una caldaia ha una vita media abbastanza elevata, si tratta di circa 15 anni. Il segnale, chiaro ed inequivocabile, del fatto che vada cambiata ce lo offre la sua efficienza energetica. Se è bassa, porterà ad un rialzo inversamente proporzionale dei costi: di fatto, una caldaia poco efficiente incide notevolmente sulla bolletta.

È altrettanto chiaro che cambiare una caldaia ha un costo, ma sarà possibile ammortizzarlo coi conseguenti risparmi sul consumo energetico e questo sarà evidente già dopo il primo anno. Fare una stima preventiva del risparmio/guadagno sarà comunque semplice, basterà confrontare i dati energetici relativi ai mesi precedenti all’acquisto della nuova caldaia, con i consumi successivi.

Quale caldaia scegliere in ottica risparmio? Attualmente il top di gamma è rappresentato dalle caldaie a condensazione di ultima generazione. Oltre ad una maggiore efficienza, garantiscono un risparmio considerevole in bolletta.
Scegli la Tua caldaia
Scegli la caldaia giusta
per le tue esigenze dal nostro catalogo
e pagala comodamente a rate in bolletta.
contattaci
  • Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30/06/2003 sulla privacy autorizzi Idea Energia a contattarti per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio.