Una mobilità sostenibile per un futuro migliore

Idea zero emission

L’obiettivo è innescare ed incoraggiare un sistema virtuoso che possa coinvolgere attivamente chiunque abbia a cuore l’ambiente e di sviluppare l’idea di una mobilità intelligente.
Una mobilità sostenibile, dimensione fondamentale per una città che voglia essere intelligente, smart.
Una mobilità pulita, comoda, da sviluppare attraverso una rete capillare di stazioni di ricarica coinvolgendo imprese e pubbliche amministrazioni chiunque abbia a cuore l’ambiente ed un prospetto di vita migliore.
zero emission
Perchè una città smart
non può più essere un sogno,
deve essere un obiettivo.
facciamo rete
facciamo rete
Il progetto prevede la formazione di una vera e propria rete di stazioni di ricarica da installare in zone ad alta mobilità su tutto il territorio nazionale.
E punta a coinvolgere aziende operanti nel campo della grande distribuzione, gestori di flotte e parcheggi, Hotel, aree di servizio, aziende che utilizzano mezzi di trasporto, città e aziende “municipalizzate” che offrono servizi di mobilità sostenibile.
Sei un Privato Cittadino?
facciamo rete
Hai un'Azienda della GDO?
facciamo rete
Hai una struttura ricettiva?
facciamo rete
la station
La ReStation è una stazione di ricarica per veicoli elettrici con un’elettronica molto evoluta del tipo V2I (Vehicle To Infrastructure), con un design brevettato con illuminazione a Led RGB i cui colori indicano all’utente le diverse fasi di carica del veicolo. La ReStation è dotata di un’elettronica intelligente avanzata che può essere gestita mediante un’apposita App o il portale online.
Caratteristiche principali
facciamo rete
la station
TREND DI SVILUPPO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Secondo l’OECD (Organisation for Economic Co-Operation and Development) la Mobilità di tipo Sostenibile tutela la salute della popolazione e degli ecosistemi.
Il mercato della Mobilità Sostenibile è inoltre in rapido sviluppo: solo in Italia In base al PNIRE (Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica) entro il 2020 saranno realizzati 130.000 punti di ricarica.
Secondo la nostra vision, la Mobilità Sostenibile per essere tale deve essere supportata da infrastrutture "SMART" tecnologicamente avanzate, capaci di erogare energia elettrica generata sul posto e da Fonte Rinnovabile.
TREND DI SVILUPPO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
la mobilità
L'obiettivo dunque, la mission, è promuovere una mobilità elettrica. Idea Energia è partner di Renault per la vendita (e la personalizzazione) di auto full-electric e Official Dealer di BadBike, azienda leader nel settore delle E-bike.
ico small
le nostre auto
ico small
le nostre biciclette
la mobilità
Per maggiori informazioni
CONTATTACI
contattaci
  • Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30/06/2003 sulla privacy autorizzi Idea Energia a contattarti per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio.