Passa al LED riduci i consumi

LED

Quando si può dire che innovazione e tecnologia procedono nel verso giusto?
Quando l’obiettivo è migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente.
È il caso del Led, che ha in breve tempo soppiantato con la sua tecnologia le vecchie lampadine ad incandescenza e le più recenti lampade fluorescenti. Garantendo un importante risparmio sulla bolletta.
Ed è proprio dal risparmio che vogliamo partire.

Acquista le nostre lampade LED
e pagale direttamente in bolletta,
a rate e senza interessi.
Consumi bassissimi, maggiore efficienza energetica

Subito un raffronto per evidenziare il risparmio energetico relativo all’utilizzo di lampade a Led. Parliamo di luce, quella emessa da una lampadina alogena da 50w può essere riprodotta da un faretto a Led da 6w. Il risparmio energetico è considerevole, i Led consumano il 66% in meno in confronto alle lampade fluorescenti, il 90% in meno alle lampade alogene e addirittura il 93% in meno rispetto alle lampadine a incandescenza. Un margine enorme che si riflette inevitabilmente sulla riduzione dei costi bolletta e con il rientro nelle fasce di prezzo più vantaggiose.

Rispetto per l’ambiente, il Led è “Green”

Il consumo energetico nettamente più basso delle lampade a Led, e la garanzia di una resa in termini di luminosità e colori decisamente superiore a quelle ottenute con le tecnologie tradizionali, hanno anche un risvolto “green”, in chiave di rispetto ambientale. In termini di minor dispendio energetico in fase produttiva, e grazie alla possibilità di riciclare il 99% dei suoi componenti.

I Led sono prodotti eco-compatibili, non contengono piombo, mercurio e gas nocivi o pericolosi né alcuna sostanza tossica. Non emettono infrarossi ed UV e consentono di ridurre le emissioni di CO2. Inoltre sono alimentate a basso voltaggio, sviluppano pochissimo calore e funzionano a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc)

Lunga durata garantita e poca manutenzione

Oltre 35mila ore di utilizzo. È l’arco di tempo, la durata, per cui le lampade a Led mantengono il loro flusso luminoso. Margini incredibili, che vanno combinati con una eccellente resistenza agli sbalzi di tensione e agli urti. Considerando un utilizzo medio quotidiano di 12 ore, la vita media di una lampada Led è di oltre 13 anni.

Trentacinquemila ore dunque, che per le lampade Led di ultima generazione possono diventare anche 50mila. Una durata incredibile, specie se rapportata alle 2000 ore circa garantite dalle vecchie lampadine ad incandescenza.  Alla base di questa enorme differenza, il fatto che le lampade a led sono prive di filamenti o vetri che potrebbero andare soggetti a rotture.  Sono inoltre resistenti all’umidità, alle vibrazioni e agli shock termici: funzionano istantaneamente anche in ambienti con temperature che raggiungono i -40°C o i 185°C. Infine le lampade a Led non bruciano all’improvviso ma sbiadiscono lentamente permettendo dunque intereventi di manutenzione programmata. 

Semplicità, velocità e compatibilità

Le lampade a Led si accendono immediatamente, rendendo senza tempi di attesa una luce accogliente e uniforme. Per le tradizionali lampade ad incandescenza e per le fluorescenti compatte occorre attendere anche diversi minuti prima che raggiungano la massima luminosità prevista. Semplicità a velocità dunque, ma anche compatibilità: la gran parte delle lampadine Led può sostituire quelle tradizionali poiché hanno il medesimo attacco. Le lampade a Led dunque sono compatibili con attacchi, dimensioni e tensioni di alimentazione già esistenti. Per utilizzarle basta svitare le lampadine tradizionale ed avvitare al loro posto quelle a Led.

Soluzioni per qualsiasi esigenza e applicazione

Abbiamo parlato di risparmio, consumi ed eco-compatibilità, ma la tecnologia Led garantisce anche un’ampia varietà di soluzioni estetiche e di design.  I Led possono creare atmosfere cangianti, realizzate per esigenze o attività specifiche, e possono essere realizzati in tutta la gamma dello spettro dei colori: dalla luce calda a 2700K fino alla luce fredda di oltre 7000K, la tecnologia di illuminazione a led è flessibile e con i Led RGB consente di ottenere oltre 16 milioni di colori.
Inoltre la luce può essere indirizzata al meglio, specie negli ambienti interni, grazie al punto-luce direzionabile.

L’illuminazione a Led può dunque essere applicata in svariati luoghi e settori: per ambienti interni (nei pannelli da cucina, nei controsoffitti, nei lampadari e ovviamente nelle lampade da lettura), per spazi esterni, aree urbane ed illuminazione paesaggistica, nei musei, nei condomini, negli alberghi, nelle scuole e negli ospedali, ecc.

I Led possono essere installati a contatto con tutti quei materiali, come il legno e la plastica, che temono l’eccessivo calore.

Green sì, ma non attirano gli insetti

L’abbiamo detto, le lampade Led non si scaldano e non emettono radiazioni. Di conseguenza non alterano i colori e non attirano gli insetti. Anche per questo i Led sono considerati la soluzione ideale per l’illuminazione di giardini e locali pubblici all’aperto.

Risparmia fino al 95%Risparmia fino al 85%
contattaci
  • Ai sensi del D.Lgs. N.196 del 30/06/2003 sulla privacy autorizzi Idea Energia a contattarti per ricevere informazioni sulle offerte e sulla disponibilità del servizio.